Volontari in campo: “Novara per la Sardegna”, una lunga serie di eventi ed altri ancora in cantiere

Condividi sulla tua pagina social

Una squadra di Associazioni, Gruppi e Blog, insieme per il Popolo Sardo

Iniziativa patrocinata dal Comune e dalla Provincia di Novara

“Squadra che vince non si cambia, anzi si rinforza e si consolida”. Successivamente all’impegno assunto dal Gruppo Scorpion, Cittadinovara.com e Claudia Per L’Etiopia,  in seguito al sisma Emiliano e laddove Novara ha partecipato in forze riuscendo a compiere due “mission” circostanti, con l’aiuto di tutti i cittadini, davvero numerosi e magnanimi, il “team” si rinforza palesemente per le necessità dedotte il giorno stesso dell’alluvione in Sardegna.

Ed è cosi che Associazioni, Gruppi e Blog, A.L.I.C.E. Onlus, ANES (Emergenza Sanitaria), CAD (Centro Ascolto del Disagio), Casa Alessia Onlus, Cenacolo Dialettale, Cittadinovara.com, Claudia per l’Etiopia, Gruppo DJ Running Team Novara, Nuares.it, Pubblica Assistenza Novara Soccorso, Il Quadrifoglio, I Ranat da Sant’Agabi, Rotellistica ’93 Novara, G.R.S. San Giacomo Novara 1951 e Gruppo Scorpion, si sono uniti per l’emergenza, sotto un’unica denominazione comune: “Novara per la Sardegna”   

Si è deciso per un calendario di eventi legato ad una raccolta fondi i quali saranno consegnati VISIBILMENTE a tutti i cittadini che contribuiranno, esattamente allo stesso modo in cui si è già fatto per l’Emilia, ovvero in quell’occasione furono raccolti generi di necessità in quanto, quel tipo di emergenza, richiedeva quella determinata raccolta, filmata per intero compreso LO SCARICO degli aiuti in terra di destinazione (visibile tutt’ora su Youtube )

La locandina degli eventi segnala il 21 dicembre, il Concerto con la Banda Margherita di Cameri, alle 20.30 presso il palasport “Sportcube”, organizzato dall’Associazione Claudia per l’Etiopia di Cameri.

Si proseguirà dopo le festività Natalizie con la celebrata “Mezzamaratona di San Gaudenzio”, organizzata dal Gruppo DJ Running Team Novara, aperta a tutti i cittadini.

Il 7 febbraio il Cenacolo Dialettale organizza il “Giro in Città”, con partenza alle ore 21.00

Venerdi 21 febbraio, grazie alla direzione artistica di Paola Polastri e del contributo dei migliori cantanti e musicisti novaresi e città limitrofe, avrà luogo il “Concerto per la Sardegna”, un’appuntamento da non perdere assolutamente per qualità e show musicale, che si terrà al Pala “Dal Lago” alle ore 21.

Chiuderà questa prima serie di eventi la “Cioccolata in Giardino”, il 22 e 23 febbraio, presso “Fasoli Piante”

Conto corrente per le donazioni, presso la Banca Popolare di Novara,

N° 27281 IBAN IT58 Q 05034 10100  000000027281 con specifica NOVARA PER LA SARDEGNA

Tutti gli eventi verranno rammentati, con dei nostri comunicati stampa dettagliati, in prossimità della data d’avvenimento.

Locandina-Novara-per-la-Sardegna-1-724x1024

Share