Trail Running Lago D’Orta: un successo, la 80 km di corsa termina all’una di notte, Photogallery

Condividi sulla tua pagina social

accompagnatori63km

di Alessio Marrari

La Trail Running del Lago D’Orta, iniziata alle 5.00 del mattino di sabato 19 ottobre, termina più o meno intorno all’una della notte di domenica 20.

L’impegno del Gruppo Scorpion Novara è stato determinante, il coordinatore Sandro Bertona, insieme con gli operatori volontari, Michael Siebel, Alessandro Broggio e Franco Russo, hanno iniziato il loro servizio nel pomeriggio di venerdì, percorrendo l’itinerario e verificando le telecomunicazioni tra le postazioni.

Un’organizzazione pratica e collaborativa ha permesso a tutti gli operatori della F.I.R. C.B. S.E.R. di poter espletare il proprio servizio di volontariato al meglio delle proprie possibilità.

Nella mattinata di sabato sono giunti sul posto tutti gli operatori di protezione civile di Novara e i gruppi di Lodi, Alessandria, Verbania e Mantova.

Ogni volontario si è dimostrato meticoloso, seppur l’intero giorno abbia provato tutti dal punto di vista della stanchezza ma, la soddisfazione di ricevere il “grazie” dei concorrenti e dell’organizzazione di Pogno, è tendenzialmente stato gratificante nonchè stimolante.

Il Presidente Sandro Bertona:

“GRAZIE A TUTTI !!! Posso dire con orgoglio di presidente del Gruppo Scorpion e come Responsabile Provinciale della F.I.R. C.B. S.E.R. “, di poter dire: SIAMO UNA GRANDE SQUADRA” abbiamo dato tutti il massimo per garantire la sicurezza dei concorrenti del “Trail Running lago d’Orta”, riconoscimento fatto anche pubblicamente dagli organizzatori, molto apprezzato ed applaudito da concorrenti e loro accompagnatori, integrato anche dal plauso degli amministratori locali e dei rappresentanti delle forze dell’ordine, abbiamo messo in campo oltre ai materiali per l’assistenza diretta dei concorrenti (una tensostruttura, due generatori, una torre fari, un gazebo ed accessori vari), 22 operatori, integrati da 19 operatori della F.I.R. C.B. S.E.R. provenienti dalle strutture di: Alessandria; Lodi; Mantova e Verbania, che ringraziamo vivamente per l’ottimo lavoro svolto, la competenza, la professionalità e la sinergia dimostrata, che ci fa dire che la F.I.R. C.B. S.E.R. è “UNA GRANDE SQUADRA”, ancora GRAZIE a tutti.”

di seguito una Gallery fotografica relativa all’evento.

photogallery

       <———- CLICCA QUI PER VEDERE LE FOTO

Share