Servizio “Trail Running” Lago D’Orta

Condividi sulla tua pagina social

Trail Running Lago D'Orta

Il Presidente Sandro Bertona

“La manifestazione, come ho detto è internazionale ed è molto conosciuta e ambita nel settore, il percorso e quasi esclusivamente su sentieri di montagna e vale per la coppa “Giro del Monte Bianco” (è la più importante del circuito e vale tre punti, per la sua difficoltà, tutte le altre valgono solo un punto), l’orario è diverso per ogni postazione (c’è una tabella a cui attenersi), solo chi è di servizio alla partenza dovrebbe rimanere sino alle 3,00 del sabato mattino, orario massimo di arrivo della 80 KM.  (gli orari max previsti di percorrenza, sono: Per gli 80 Km. 22 h. ; per i 50 Km. 14 h. ; per i 22 Km. 7 h. ; per quanto riguarda noi dovremo garantire i collegamenti radio nei punti di controllo ed avere almeno una sessantina di operatori per dare assistenza nei punti più critici ed alcuni per fare viabilità in alcuni punti non coperti dalle forze dell’ordine, ci saranno anche circa 70 volontari degli A.I.B., circa 50 dell’organizzazione e quelli del sanitario circa una ventina, sarà interessata tutta la sponda occidentale del Lago D’Orta, coinvolgendo due Provincie ed i comuni di Pogno; Boleto; Arola; Quarna; Omegna; Nonio; Cesara; Pella; San Maurizio D’Opaglio, per ora ci sono più di 500 iscritti, ma saranno molti di più, di cui circa 300 che arrivano dall’estero, anche da Finlandia, Norvegia, Russia, Moldavia e Svezia.

Ci hanno anche proposto di allestire degli stand nel palazzetto a Pogno per farci pubblicità.

Martedì prossimo 1° Ottobre ci sarà una riunione operativa a Pogno alle ore 21,00, se interessa dovreste essere presenti qualcuno della Federazione, per discutere i dettagli, noi forniremo il ponte radio e alcune radio per i punti di controllo, e in ridondanza con i CB, per gli altri punti ci colleghiamo con altre radio su frequenze diverse (usiamo tutto quello che abbiamo a disposizione), per il compenso abbiamo chiesto 15 € a volontario (per coprire i costi di assicurazione e carburante), più i pasti, ma penso che ci daranno sui 10 € a volontario e i pasti (cercheremo di farli bastare).

Spero ci sia un adeguata adesione, perché credo che una manifestazione così possa dare anche lustro alla federazione, attendendo una risposta in merito per ora vi ringrazio.”

Share