La UISP consegna assegni di beneficenza alle scuole ed all’iniziativa ” #Novara per la #Sardegna “

Condividi sulla tua pagina social

Questa mattina nella sala del Consiglio Comunale a Palazzo Cabrino la UISP comitato provinciale di Novara ha consegnato gli assegni di 1978567_10202707919411917_276289863_obeneficenza legati all’edizione 2014 della Mezzamaratona di San Gaudenzio.

Sono stati premiati  gli istituti comprensivi scolastici della città che hanno aderito alla manifestazione con i gruppi più numerosi di podisti, offrendo anche gruppi di volontari che hanno collaborato all’organizzazione. Gli istituti premiati sono (in ordine decrescente di ammontare del contributo) l’ I.C. “Achille Boroli”, l’I.C. “Bottacchi”, l’I.C. “Duca d’Aosta”, l’I.C. “Bellini”, l’I.C. “Fornara Ossola”, l’I.C. “Baluardo Partgiiani” e l’I.C. “Levi Montalcini”.

Nella stessa occasione l’organizzazione della Mezzamaratona ha devoluto 1250 euro al comitato composto da numerose associazioni di volontariato cittadine (Alice Novara Onlus, Associazione Novarese di Emergenza Sanitaria, Cad Novara, Casa Alessia Onlus, Cenacolo Dialettale, Cittadinovara, Claudia per l’Etiopia, Dj Running Team Novara, Non Solo Musica Novara, Nuares.it, Novara Soccorso, Il Quadrifoglio, I Ranat da Sant’Agabi, Rotellistica ’93 Novara, Gruppo Scorpion Protezione Civile Novara, Telefono Azzurro Novara) che si è mobilitato per dare corpo ad un gesto di solidarietà nei confronti delle popolazioni alluvionate della Sardegna.

Alla consegna degli assegni, con il presidente del Comitato provinciale Uisp Nicolò Peretti Cucchi, erano presenti in rappresentanza dell’amministrazione l’assessore allo sport Giovanni Agnesina e l’assessore all’istruzione Margherita Patti, oltre al consigliere comunale Alessandro Negri, presidente della consulta dello sport e “patron” della Mezzamaratona

Share