Convegno Protezione Civile a Borgomanero: “Dalla scuola cittadini sicuri”

Condividi sulla tua pagina social

Comunicato Stampa Comune di Borgomanero

PROTEZIONE-CIVILENell’ambito delle iniziative dedicate alla giornata regionale della protezione civile, in programma per martedì 5 novembre, istituita dal Consiglio regionale piemontese nel 1996, mercoledì 16 ottobre dalle  9  all’auditorium di via Aldo Moro si terrà un incontro dedicato alla Protezione Civile e rivolto ai ragazzi delle classi quarte e quinte delle scuole superiori di Borgomanero.

La giornata è parte integrante di un progetto scolastico denominato “dalla scuola Cittadini sicuri” il cui capofila è l’ITIS “Leonardo da Vinci” di Borgomanero. Lo scopo di tale progetto, che coinvolge scuole di ogni ordine della provincia di Novara, è quello di sviluppare una “cultura della sicurezza” nei vari aspetti della vita degli studenti, degli operatori della scuola e anche dei genitori.

Agli incontri presenzieranno il Prefetto della provincia di Novara Francesco Paolo Castaldo, ed il Sindaco di Borgomanero Anna Tinivella, mentre esperti di protezione civile (strutture Comunali e Statali, 118, forze di Polizia) spiegheranno compiti e procedure operative nelle situazioni di emergenza.

Nella stessa giornata, nel cortile del complesso scolastico di via Aldo Moro saranno esposti mezzi operativi del Coordinamento provinciale di protezione civile della struttura operativa di Gattico.

Si proseguirà con un incontro, sempre all’auditorium e alle 20.30 di giovedì 17 ottobre, aperto a tutti i cittadini sulle tematiche della protezione civile.

Share